Tutte le informazioni utili

In pochi sanno che i complementi d’arredo e la tappezzeria sono, spesso, il luogo ideale per la proliferazione di batteri e funghi.
Questi sono microorganismi estremamente dannosi per la salute ed il benessere di chi vive in casa o frequenta luoghi di lavoro interessati dal problema.
Molto spesso, in presenza di fastidi di questo tipo, si commette l‘errore di pensare che, per contrastare la concentrazione di batteri e funghi sui complementi d’arredo, sia sufficiente effettuare un lavaggio fai da te.
Al contrario, però, i metodi casalinghi non sono adatti a svolgere un compito così delicato, poiché questi riescono ad eliminare soltanto la parte superficiale dello sporco.
La lavanderia Fresco Pulito di Via Olivetti, a Molfetta, presso il centro commerciale La Mongolfiera, può contare su un complesso sistema di attrezzature e detergenti professionali, capaci di ottenere dei risultati eccellenti su qualsiasi tipologia di stoffa o pellame.

 

La procedura professionale

Attraverso l’analisi della procedura di lavaggio professionale è possibile comprendere appieno i motivi che spingono gli esperti a consigliare di rivolgersi al personale del mestiere.
Per eliminare i batteri ed i funghi che si annidano sui complementi d’arredo, infatti, occorre utilizzare attrezzature adeguate e di ultima generazione, realizzate per garantire una massima prestazione di lavaggio, anche in presenza dello sporco più ostinato.
Prima di dare il via alle operazioni vere e proprie, gli esperti eseguono una preliminare ed approfondita analisi dei tessuti consegnati al lavaggio.
Questo step iniziale è fondamentale per la buona riuscita del trattamento di detersione, poiché permette al professionista di capire esattamente che tipo di sporco è presente sul tessuto e, soprattutto, quali sono le caratteristiche dell’oggetto, come il materiale, la trama, e la porosità.
Solo all’esito dell’osservazione, la lavanderia incaricata procederà con il lavaggio vero e proprio, che sarà impostato in base ai dati raccolti in fase di analisi.
Anche il detergente utilizzato, così come sistema di lavaggio, ha la sua importanza.
Il prodotto da impiegare per eliminare batteri e funghi, infatti, deve tener conto delle proprietà dei tessuti che compongono i complementi d’arredo, dimostrarsi efficace per combattere lo sporco ma, allo stesso tempo, delicato sulle fibre sottoposte alla pulizia.

 

Una manutenzione ordinaria

La pulizia dei complementi d’arredo, allo scopo di eliminare batteri e funghi, è, secondo molti, un intervento di manutenzione straordinaria.
Sotto quest’ottica, le persone tendono a rimandare il momento del lavaggio, fino a quando il trattamento di detersione non diventa indispensabile.
Si tratta di un errore molto comune, spesso causa della completa rovina di complementi d’arredo trascurati, che vengono sistematicamente sostituiti quando troppo usurati e vecchi.
Divani, materassi, poltrone e guanciali assorbono tutto quello che circola nelle stanze, soprattutto se si tratta di funghi e batteri.
Il lavaggio e la rigenerazione dei tessuti da tappezzeria è, dunque, un’operazione di manutenzione ordinaria, da svolgere periodicamente.
Pianificare interventi di questo tipo, infatti, potrebbe voler dire allungare notevolmente la vita dei propri complementi d’arredo e garantirsi un ambiente salutare e sano, al riparo da microorganismi dannosi, soprattutto per i bambini.
La lavanderia Fresco Pulito ha pensato di offrire ai clienti un comodo servizio di consulenza in materia, oltre alla possibilità di ricevere un professionista direttamente a casa propria.
L’esperto può provvedere al ritiro presso il domicilio o svolgere l’intera attività di pulizia in loco.
Per usufruire del servizio basta contattare Fresco Pulito su WhatsApp, al numero 331/7676731.

Pin It on Pinterest

Share This