L’importanza di lavaggio e sanificazione ad ozono di guanciali, materassi e accessori per la casa

Se fossimo dotati di una vista in grado di vedere oltre la superficie di ciò che ci circonda, potremmo rimanere sbalorditi del quantitativo di micro organismi e batteri che si annidano in tutti i materiali, compresi quelli che compongono i nostri indumenti, i materassi e gli accessori del nostro arredamento come ad esempio tende e cuscini. Tutti elementi con cui entriamo in contatto quotidianamente, e su cui poggiamo il nostro corpo ed il nostro viso e vicino ai quali respiriamo l’aria che crediamo sia pulita. La realtà purtroppo è differente, perché su tutti questi elementi si annidano in profondità muffe, acari e batteri estremamente dannosi per la nostra salute, nonché causa di alcuni disagi come allergie, dermatiti della pelle ed eczemi. Tuttavia oggi è possibile sanificare e igienizzare qualunque tessuto e materiale attraverso un periodico lavaggio e/o trattamento ad ozono , in grado di sconfiggere ed ossidare qualunque batterio o elemento dannoso.

Sanificazione ad ozono. Come agisce?

L’Ozono (O3) è un gas naturale con un grande potere disinfettante che riesce ad abbattere acari, batteri, funghi, muffe e virus fino al 99%, e risulta quindi molto efficace quando parliamo ad esempio di materassi e cuscini con cui entra in contatto la nostra pelle. Nello specifico l’ozono è un gas instabile che elimina i microrganismi e gli odori attraverso l’ossidazione, perdendo cioè un atomo di ossigeno dopo la sua attivazione e tornando ad essere ossigeno (O2) in soli 20 minuti, rendendolo un metodo di sanificazione ecologica al 100%. Quindi durante il processo di ossidazione, oltre ad essere eliminati tutti i batteri in profondità, vengono ossidate anche le molecole degli odori.

Materassi e cuscini a prova di batteri in soli 20 minuti

Il lavaggio ad ozono apporta quindi numerosi vantaggi, tra cui il risparmio di tempo, in quanto agisce in soli 20 minuti, in termini di risultato sia visivo che di pulizia, avremo infatti i nostri materassi, cuscini e tende perfettamente igienizzati, inodori e in perfetto stato. Le sanificazioni di questi elementi, andrebbero effettuate una volta al mese proprio per il grande quantitativo di ore che vi passiamo a stretto contatto e per il numero consistente di batteri che portiamo da fuori e che si annidano all’interno. Vienici a trovare presso la nostra lavanderia Fresco Pulito presso il centro commerciale La Mongolfiera a Molfetta, Bari: ci trovi tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00. Per maggiori informazioni puoi chiamarci al numero 328 1154885 o scriverci all’indirizzo pieffe.fp@libero.it.

Pin It on Pinterest

Share This